Biathlon. Anterselva ospita il sesto raduno della Nazionale italiana che sarà impegnata nella Coppa del Mondo 2021. Insieme alla “squadra A” dell’Italia del biathlon, da lunedì 1 a giovedì 10 settembre, anche il team juniores e giovani.
Biathlon: azzurri ad Anterselva per il sesto ritiro pre-Coppa del Mondo
L’Italia del biathlon torna ad Anterselva per il sesto ritiro estivo.
Ieri, martedì 1, fino a giovedì 10 settembre, la squadra azzurra che sarà impegnata nella Coppa del Mondo 2021, al via alla fine di novembre, si è ritrovata nella location che ospitò, a febbraio, gli ultimi Campionati del mondo; dove Dorothea Wierer, poi vincitrice della Coppa del Mondo 2020, fu assoluta protagonista.
Convocati dal Direttore tecnico Fabrizio Curtaz, oltre a Wierer stessa, le azzurre Michela Carrara, Irene Lardschneider e Lisa Vittozzi; e gli azzurri Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Con loro, come sempre, l’Allenatore responsabile Andreas Zingerle e i tecnici Klaus Hollrigl, Nicola Pozzi e Andrea Zattoni.
Insieme ai biatleti e alle biatlete della “squadra A”, per la prima volta, ci saranno anche quelli del team juniores e giovani: David Zingerle, Iacopo Leonesio, Stefano Canavese, Marco Barale, Nicolò Betemps, Daniele Fauner, Beatrice Trabucchi, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle, Martina Trabucchi, Rebecca Passler, Gaia Brunetto e Sara e Ilaria Scattolo. Al loro seguito gli allenatori Mirco Romanin, Fabio Cianciana, Daniele Piller Roner, Aline Noro, Samantha Plafoni ed Edoardo Mezzaro; con il supporto tecnico di Pietro Dutto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.