Biathlon. È stata ufficializzata la composizione delle squadre della Nazionale italiana di biathlon per la stagione 2019/2020.
Biathlon: dopo una grande stagione, si pensa già al prossimo anno
La fantastica, storica stagione 2018/2019 del biathlon azzurro, ricca di successi in Coppa del Mondo e ai Mondiali di Östersund 2019, s’è conclusa da poco, ma già si pensa al prossimo anno. Ad inizio settimana, infatti, il Presidente Flavio Rosa ha ufficializzato la composizione delle squadre di biathlon per la stagione 2019/2020.
In particolare, l’intero coaching staff, a cominciare dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz, è stato confermato. Alcune novità, invece, hanno investito la composizione delle squadre.
Le squadre del biathlon azzurro: le novità in Coppa del Mondo ed IBU Cup
Anche per la stagione 2019/2020 rimarrà la divisione, legittimata dai risultati, sperimentata lo scorso anno, con i big four azzurri, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch, che si alleneranno insieme, a parte rispetto al resto del gruppo, in quello che è stato definiti la “squadra A élite”.
Accanto a loro, nella “squadra A”, a competere nella Coppa del Mondo, ci saranno anche Thomas Bormolini, Nicole Gontier, Giuseppe Montello, Federica Sanfilippo e le new entry, “promosse” dopo le buone prove in IBU Cup, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari.
Nella “squadra B”, che sarà invece impegnata in IBU Cup, si alleneranno Michela Carrara, Thierry Chenal, Michael Durand, Irene Lardschneider, Simon Leitgeb, Mattia Nicase e Rudy Zini. Mentre la “squadra osservati” sarà composta da Eleonora Fauner, Alexia Runggaldier e Paolo Rodigari.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google+.