La seconda tappa della Coppa del Mondo di BMX è andata in scena durante il weekend appena terminato a Papendal, in Olanda.
GARA MASCHILE
Per quanto riguarda la gara degli uomini, il terzo round ha regalato il successo all’ olandese Niek Kimmann. Secondo classificato il francese Joris Daudet, distaccato di appena 64 millesimi, e seguito a sua volta da altri due francesi: Sylvain Andrè e Romain Mahieu. Solo una 64ma posizione per Giacomo Fantoni, l’ unico italiano riuscito a qualificarsi in zona punti.
La vittoria del quarto round è invece andata allo stesso Sylvain Andrè, davanti agli olandesi Twan van Gendt e Dave van der Burg. Sesta posizione per Kimmann, che grazie al piazzamento mantiene comunque la testa della classifica generale di Coppa del Mondo, precedendo di 30 punti Daudet. Giacomo Fantoni si è dovuto accontentare del 53mo posto, non essendo riuscito a superare la fase dei sedicesimi.
GARA FEMMINILE
Tra le donne, successo al terzo round per la padrona di casa Laura Smulders, davanti alla Campionessa del Mondo in carica, la statunitense Alise Willoughby. Terza piazza per l’ atleta russa Yaroslava Bondarenko.
Nel quarto round invece è stata la stessa Willoughby ad imporsi sulle avversarie, precedendo l’ olandese Judy Baauw e l’australiana Saya Sakakibara. Laura Smulders mantiene la testa della classifica generale di Coppa del Mondo, nonostante si sia classifica appena ai piedi del podio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di bmxanche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.