Stagione perfetta per Friedrich che vince col suo equipaggio i Mondiali di bob a 4 e aggiunge un trofeo a quelli già portati a casa in questi mesi.

FONTE: pagina fb Bobteam Friedrich

FRIEDRICK FA ALL-IN VINCENDO I MONDIALI DI BOB A 4

Francesco Friedrich ha terminato la stagione perfetta andando a vincere anche il Mondiale di Bob a 4, dopo aver trionfato nella Coppa del Mondo del bob a 4 e negli Europei (dove gli è mancato un solo oro). In quel di Whistler, in Canada, il detentore della sfera di cristallo è andato a bissare la vittoria del titolo iridato del bob a 4. Dopo una prima giornata in cui aveva accumulato qualche secondo di ritardo il teutonico ha ribaltato completamente la classifica scavalcando tutti gli avversari. 

Due manche perfette per Friedrich che gli sono valse i 3:21.33 con cui si è portato davanti a tutti. Medaglia d’argento, a soli 29 centesimi, per il lettone Kibermanis che dopo il primo giorno di gare era in testa e intravedeva l’oro, ma non aveva ancora fatto i conti con la furia tedesca di Friedrich. Bronzo per il padrone di casa, il canadese Kripps. Quarta e quinta piazza che sono andate al russo Adrianov e allo svizzero Maier. Per quanto riguarda i nostri atleti molto positiva la seconda giornata di gare con il diciottesimo posto per l’equipaggio di Italia 1 guidato da Baumgartner con Atchori Essoh, Ughi e Variola con un ritardo di 3″38. 

Ordine d’arrivo bob a quattro Mondiali Whistler (Can):
1. Germania (Freidrich/Bauer/Grothkopp/Margis) 3’21″33
2. Lettonia (Kibermanis/Vilkaste/Strenga/Miknis) 0″29
3. Canada (Kripps/Sommer/Coakwell/Stones) +0″45
4. Russia +0″76
5. Svizzera  +0″94

18. Italia (Baumgartner/Atchori Essoh/Ughi/Variola) 3″38

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di bob a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di bob anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Bob