L’Italia torna sul podio dopo undici anni grazie alla fantastica gara di Marcello Beda. Ai Mondiali di Canoa slalom a Bratislava l’azzurro conquista un fantastico argento nel Kayak individuale

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Canoa Kayak

Nella penultima giornata di gare ai Mondiali di Canoa Slalom a Bratislava, arriva un grande podio per l’Italia. Dopo undici anni Marcello Beda riporta in alto il tricolore nel K1 chiudendo la  gara in 87.75 e conquistando l’argento. a Dominare la gara e a vincere l’oro è stato invece il francese Boris Neveu, che ha tagliato il traguardo in 83.92. Il bronzo va allo spagnolo Joan Crespo, terzo in 87.90. Potevano esserci due atleti azzurri sul podio ma Giovanni De Gennaro non  riuscito a raggiungere i primi tre posti e si ferma al quarto in 90.22. Christian De Dionigi invece si è fermato in semifinale. Ricarda Funk domina nel kayak femminile. Per lei medaglia d’oro in 94.80. Seconda invece Elena Apel, argento in 97.31. A completare il podio è la britannica Kimberley Woods, terza in 97.90. L’azzurra Marta Bertoncelli si è fermata in semifinale con il tempo di 106.60. Nella giornata di domani ci saranno le semifinali e finali di canoa canadese.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa