L’Italia continua la sua avventura ai Mondiali assoluti di canottaggio a Racice, in Repubblica Ceca. Gli azzurri oggi hanno ottenuto altre cinque semifinali.  

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Canottaggio

Sono cominciati i Mondiali assoluti di canottaggio a Racice, in Repubblica Ceca. La competizione è iniziata domenica 18 e si concluderà domenica 25. L’Italia partecipa con 23 equipaggi e ci si aspetta che porti a casa un buon numero di medaglie. Oggi giornata intensa in cui gli azzurri hanno ottenuto altre cinque semifinali, quattro di coppia e due senza maschili, due senza, quattro senza e quattro di coppia femminili, mentre il singolo maschile raggiunge i quarti.

Ricapitolando il tricolore ha tuttora sei barche già in finale diretta, più altre sei in semifinale, a cui si aggiungono le quattro ai quarti di finale, quattro ai recuperi e infine due che ancora devono scendere in acqua per la prima gara. Oggi il quattro di coppia maschile, formato da Nicolò Carucci, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili, ha vinto la propria batteria. Passano invece in semifinale il due senza femminile di Alice Codato e Linda De Filippis e il quattro senza femminile di Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi, Laura Meriano e Chiara Ondoli . Stessa sorte anche per il quattro di coppia femminile di Silvia Terrazzi, Alessandra Montesano, Valentina Iseppi e Clara Guerra.

Per quanto riguarda i recuperi: va ai quarti di finale il singolo maschile di Matteo Sartori, mentre accedono alla semifinale del due senza maschile Davide Comini e Giovanni Codato. Oltre alle barche già citate, ci sono coloro che non hanno superato il primo turno e dovranno aggrapparsi all’ultima speranza dei ripescaggi. Tra questi ci sono i doppi femminili Pesi Leggeri di Valentina Rodini e Federica Cesarini e quello Senior di Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi. A questi si aggiunge il quattro senza maschile di Cesare Gabbia, Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea, e il quattro con PR3 misto di Luca Conti , Tommaso Schettino, Ludovica Tramontin, Greta Elizabeth Muti e Raissa Scionico.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie di canottaggio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Canottaggio