A Krefeld, in Germania, l’Italia junior ha concluso il campionato europeo con due medaglie di bronzo: la prima è arrivata nel quattro con di Carando, Dini, Sabbatino, Vincenti e Macchi al timone; la seconda, invece, nel doppio femminile con Crosio e Martinelli.

Fonte foto: Wikipedia

EUROPEI JUNIOR: GLI AZZURRI CONQUISTANO DUE MEDAGLIE DI BRONZO

L’Italia ha concluso i campionati junior di canottaggio a Krefeld, in Germania, con un bottino di due medaglie di bronzo. La prima medaglia è stata conquistata nel quattro con da un equipaggio formato da Andrea Carando, Federico Dini, Aniello Sabbatino, Alberto Vincenti e con Leonardo Macchi al timone. Nel finale di gara l’imbarcazione azzurra  ha sferrato l’attacco decisivo all’Ucraina, superandola. L’oro è andato alla Croazia, mentre in seconda piazza si è classificata la Germania.

La seconda ed ultima medaglia è arrivata nel doppio femminile composto da Silvia Crosio e Greta Martinelli: le azzurrine hanno chiuso al terzo posto alle spalle dell’Irlanda (seconda) e della Germania (prima). Questa competizione ha visto un’Italia completamente rinnovata rispetto al 2016: questi europei hanno dimostrato che questa Nazionale può far bene al prossimo mondiale, in programma dal 2 al 6 agosto a Trakai (Lituania).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di canottaggio anche sui nostri social:Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Canottaggio