Non arriva il successo per l’Italia negli Europei di ciclismo al femminile: oro all’olandese Lorena Wiebes, che precede le azzurre Balsamo e Barbieri.

CICLISMO, EUROPEI MONACO: WIEBES D’ORO AL FEMMINILE, DUE AZZURRE SUL PODIO

Si arriva all’inevitabile sprint, nei 128km completamente pianeggiante degli Europei femminili di ciclismo, che concludono la rassegna di Monaco di Baviera, e arriva un trionfo olandese: Lorena Wiebes, miglior sprinter del lotto, vince con merito. Gara con poche emozioni ed un epilogo scontato, nonostante i tanti attacchi: l’ultimo e il più convincente vede in testa Labous, Teutenberg e Gutierrez, che vengono riprese ai -3km. Può dunque partire la lunga costruzione dei treni per la volata, e quello azzurro è il più efficace, distruggendo il plotoncino delle olandesi: Wiebes anticipa la volata per sorprendere Elisa Balsamo, che non riesce a riagganciarla. Oro all’olandese, che vestirà la maglia di campionessa d’Europa, poi Balsamo e Barbieri, che le aveva tirato la volata. Argento e bronzo, dunque, per l’Italia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *