Seconda volata in terra olandese, e vince ancora l’irlandese della Bora: battuti Pedersen e McLay. Cambia la maglia rossa: Teunissen la cede all’italiano Edoardo Affini.

VUELTA, 3A TAPPA: SAM BENNETT CONCEDE IL BIS

Sam Bennett concede il bis alla Vuelta, vincendo nell’ultima tappa in terra olandese: battuti Pedersen e McLay in una vibrante volata. La frazione odierna era disegnata per i velocisti: 193.2km da Breda a Breda, quasi completamente pianeggianti. Si parte con un brivido: una brutta caduta manda a terra molti protagonisti e causa il ritiro di Michael Woods. Poi, si forma la fuga: Herrada (Cofidis), van den Berg (EF), Bakelants (Intermarché), de Gendt (Lotto), Okamika (Burgos), Miquel (Kern Pharma) e Iturria (Euskaltel) vengono tenuti sotto controllo da parte del gruppo, che lascia loro un vantaggio massimo di 2’15” e pian piano accorcia fino a metterli nel mirino. Il ricongiungimento, nonostante la resistenza degli attaccanti, arriva a 11km dall’arrivo: inizia così la lunga preparazione della volata finale, con l’Alpecin-Deceuninck e la Trek a tirare per i loro sprinter. La volata viene lanciata dal britannico McLay (Arkéa), ma Sam Bennett è imbattibile: l’irlandese della Bora-Hansgrohe parte lungo e concede il bis, dopo il successo di ieri a Utrecht, battendo Pedersen e il già citato McLay. Deludono Merlier (6°) e Ackermann (9°), mentre cambia la maglia rossa: Edoardo Affini, primo della Jumbo-Visma all’arrivo col suo 20° posto, la indosserà martedì nel ritorno della Vuelta in terra spagnola. Domani, infatti, la corsa vivrà il suo primo giorno di riposo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *