L’Italia festeggia altre tre medaglie nelle acque libere: Paltrinieri stecca nella 10km, ma arrivano la vittoria di Domenico Acerenza e l’argento di Ginevra Taddeucci. Infine, l’oro nella staffetta.

NUOTO DI FONDO, EUROPEI: ITALIA D’ORO NELLA STAFFETTA

Erano iniziati con un oro, si concludono con un oro: gli Europei di nuoto di Roma si confermano trionfali per l’Italia, che domina la staffetta 4×1.250m, che andava a concludere il programma delle acque libere nel bacino di Ostia. Avvio tribolato, com’era stato ieri per la 25km: condizioni burrascose e qualche difficoltà nel partire all’orario prestabilito, con annesso rinvio. Non appena si scatta, inizia lo show dell’Italia: Rachele Bruni, Ginevra Taddeucci e Gregorio Paltrinieri tengono davanti gli azzurri, Domenico Acerenza finalizza con un poderoso sprint. Italia d’oro, distruggendo nel finale la resistenza dell’Ungheria, mentre la Francia è bronzo.

NUOTO DI FONDO, EUROPEI: ACERENZA ORO NELLA 10km

La giornata era iniziata con le 10km, che fanno nuovamente sorridere l’Italia. Nel bacino di Ostia fatica Gregorio Paltrinieri, che in una distanza più lunga della 5km vinta ieri finisce la benzina, ma svetta Domenico Acerenza: il potentino è inarrestabile e vince allo sprint, sconfiggendo nettamente i francesi Olivier e Fontaine. Settimo e staccato Greg, che chiude a 39” dal compagno. Argento Italia, invece, al femminile: l’oro va alla tedesca Leonie Beck, ma Ginevra Taddeucci è seconda davanti alla portoghese André e all’olandese van Rouwendall. Quinta posizione per Rachele Bruni, settima e in difficoltà Giulia Gabbrielleschi. L’Italia sale così a 67 medaglie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie di nuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.