FONTE: Federnuoto/Andrea Masini/DBM

Si chiudono con altre soddisfazioni per l’Italia gli Europei dei tuffi: Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci conquistano l’argento nel sincro dal trampolino 3, sbagliando un tuffo e vedendo sfumare l’oro. (larsen)

TUFFI, EUROPEI ROMA: TOCCI-MARSAGLIA ARGENTO NEL SINCRO 3m

Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci non si fermano più e, dopo le doppiette dal metro (argento-bronzo) e da 3m (oro-bronzo), conquistano un podio in tandem. Gli azzurri, com’era prevedibile vista la loro condizione, salgono sul podio nel sincro dal trampolino 3m: Tocci e Marsaglia restano a lungo in lotta per l’oro, nonostante un errore nel secondo obbligatorio (ordinario rovesciato carpiato), ma sporcano la loro gara sbagliando l’ultimo tuffo. È il romano a concedersi il primo errore di un Europeo trionfale, che ci costa le residue chances di vittoria. Oro alla Gran Bretagna con 412.83pti, argento Italia (387.51) e bronzo Ucraina (384.39). Si tratta del primo argento azzurro nella specialità, che al massimo ci aveva regalato il bronzo dei fratelli Marconi.

TUFFI, EUROPEI ROMA: SARGENT LARSEN 4° DALLA PIATTAFORMA

Non arrivano medaglie per l’Italia nell’ultima gara del programma dei tuffi, che fa sorridere l’Ucraina. Sereda domina la prova, ottenendo anche dei dieci nell’ultimo tuffo: 493.55pti e secondo titolo continentale per il 17enne, che precede sul podio i britannici Williams e Cutmore. Quarto Sargent Larsen, il cui potenziale bronzo viene allontanato da un errore: 417.25pti e una ventina di lunghezze dal podio per l’azzurro. Nono e lontanissimo Eduard Timbretti. L’Italia chiude con 12 medaglie dai tuffi: 4 ori, 3 argenti, 5 bronzi. E un totale di 67 medaglie negli Europei di Roma: 24 ori, 24 argenti, 19 bronzi.

Credit foto copertina: Federnuoto/Andrea Masini/DBM

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tuffi