Buona giornata per l’Italia dei tuffi: Chiara Pellacani conquista la finalissima del trampolino da 3m col terzo posto, rimontando dopo un errore iniziale, mentre nel sincro dalla piattaforma arriva il 5° posto per Sarah Jodoin ed Eduard Timbretti.   

TUFFI, MONDIALI 2022: ITALIA 5A NEL SINCRO 10M

Un’unica finale nel programma dei tuffi, ed è una finale positiva per l’Italia. La neonata coppia composta da Sarah Jodoin Di Maria ed Eduard Timbretti Gugiu disputa una buona gara nel sincro misto dalla piattaforma 10m. Dopo qualche incertezza negli obbligatori, che ci portano solo 42 e 43.20pti, gli azzurri si riscattano nei tuffi liberi: una prova estremamente regolare, col miglior punteggio nell’ultimo tentativo (65pti), ci fa concludere in 5a posizione col totale di 269.34. Non un punteggio esaltante, ma un buon risultato, in una gara che vedeva al via solo nove coppie: l’oro va, ovviamente alla Cina con 341.16pti. Argento Ucraina (317.01), bronzo USA (315.90). 

TUFFI, MONDIALI 2022: CHIARA PELLACANI IN FINALE NEL TRAMPOLINO 3m

Ottima giornata per l’Italia nel trampolino da 3m. Chiara Pellacani non debutta al meglio, qualificandosi alle semifinali col 15° punteggio, ma si riscatta ampiamente in semifinale. Dopo un errore iniziale nel doppio e mezzo carpiato (45pti), l’azzurra ricostruisce magistralmente la sua gara scalando posizioni: l’highlight è uno strepitoso triplo e mezzo da 69.75pti, ma tutti i tuffi sono di ottimo livello e arriva un buonissimo risultato. 303.75pti e il terzo posto per l’azzurra, alle spalle delle cinesi Chen Yiwen (356.45) e Yani Chang (345.80): domani alle 19, nella finalissima, lotterà per le medaglie. Niente da fare, invece, per Elena Bertocchi: la milanese, martoriata dai problemi alla schiena, ha preferito optare per il ritiro. Proverà a recuperare per il sincro, ma è molto difficile che questo accada. Domani l’Italia vivrà anche i preliminari della piattaforma 10m maschile (h. 10): i nostri Andreas Sargent Larsen ed Eduard Timbretti Gugiu a caccia della finalissima.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tuffi