Fabio Jakobsen conquista la vittoria nella seconda tappa del Tour de France 2022. Beffato in volata Wout Van Aert che però si consola con la maglia gialla conquistata per un solo secondo davanti a Yves Lampaert.
Rinascita completata per Fabio Jakobsen. Il corridore olandese era rimasto coinvolto in un terribile incidente al Giro di Polonia nel 2020, rischiando addirittura la vita. Poi il lento processo di guarigione e il ritorno alle gare, con le vittorie nella scorsa Vuelta. Serviva l’ultimo grande passo e questo si è materializzato al Tour de France 2022. Sua la seconda tappa, con una volata strepitosa, costruita facendo a spallate con i rivali e beffando sul traguardo Wout Van Aert. Il belga, secondo come nella crono di ieri, conquista la maglia gialla per un solo secondo su Yves Lampaert, che si era aggiudicato la prima frazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.