Si è conclusa la tappa di Montreal (CAN), valida per il Grand Prix 2019 di Judo. Il miglior risultato lo ottiene Eleonora Geri, 7^ nella categoria +78 kg.
GERI STRAPPA UN 7° POSTO
La tappa di Montreal, Quebec (CAN), valida per il Grand Prix 2019 di Judo, ha avuto rislutati scostanti in campo maschile e femminile.
In campo femminile, ottima prestazione per la judoka azzurra Eleonora Geri che, nella categoria +78 kg, è stata capace di superare il primo turno di qualificazione, battendo la padrona di casa Asia Douglas. Il percorso dell’italiana ha poi subito una battuta d’arresto ai quarti di finale, con la sconfitta subita contro la croata Ivana Sutalo. Il 7° posto di Geri è frutto del mancato ripescaggio a causa della perdita dell’incontro contro la statunitense Nina Cutro-Kelly. L’azzurra, con una vittoria, avrebbe avuto la possibilità di giocarsi la medaglia di bronzo contro la perdente di una delle due semifinali.
In campo maschile, sorte sfavorevole per gli azzurri in gara. Nella categoria -73 kg, il torneo di Emanuele Bruno si è arrestato al secondo turno, sconfitto dal giapponese Soichi Hashimoto. Bruno aveva ben figurato nel primo turno, superando l’ostacolo brasiliano Alex William Pombo Silva.
Stessa sorte nella categoria -81 kg per Andrea Regis. Anche per il judoka azzurro, solo secondo turno. Sconfitta patita per mano dell’americano Jack Hatton. Nel primo turno, Regis aveva rimediato una vittoria contro il brasiliano Tiago Pinho.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.