Dopo la prima tappa parigina, il circuito internazionale di Judo è andato in scena a Düsseldorf, in Germania. Odette Giuffrida ha replicato il bronzo conquistato in Francia.

JUDO, GRAND SLAM DUSSELDORF 2018: ALTRO BRONZO PER ODETTE GIUFFRIDA

Il secondo appuntamento del Grand Prix di Judo è andato in scena a Düsseldorf, in Germania, dopo l’esordio in terra parigina. L’Italia, presente con tredici atleti, ha conquistato una sola medaglia, grazie alla prova di Odette Giuffrida (52 Kg), che ha replicato il risultato ottenuto in Francia, portando a casa un’altra medaglia di bronzo.

L’azzurra, dopo aver superato la russa Kuznetsova, la mongola Khorloodoi e la rumena Chitu, è stata sconfitta in semifinale dalla campionessa olimpica in carica, la kosovara Kelmendi. Tuttavia, la 24enne romana ha avuto modo di rifarsi nella finalina per il terzo posto, imponendosi contro la russa Kazarina.

Quinto posto per Manuel Lombardo che, dopo le vittorie ottenute contro il polacco Wawrzycek, il brasiliano Chibana e lo spagnolo Martin, si è dovuto arrendere in semifinale contro il nipponico Maruyama, numero quattro del ranking. Subito dopo è arrivata la vittoria contro lo sloveno Gomboc, seguita dallla sconfitta contro il russo Shamilov. Anche per l’atleta torinese si è trattato di un bis, visto che anche a Parigi aveva chiuso in quinta posizione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Judo