Seconda giornata infruttuosa per gli Azzuri agli Euopei di Judo Varsavia 2017. Male gli uomini, discrete le donne con la Gwend settima e unica ad aver dato una speranza di medaglia oggi.

Edwige Gwend sconfitta ai ripescaggi, 7° posto per lei. (Fonte Twitter: @FijlkamOfficial)

 

SECONDA GIORNATA NO, ITALIA ANCORA A SECCO

Bene le judoka italiane oggi sul tatami polacco: la Paissoni (70kg F) viene eliminata al secondo turno dalla strafavorita francese Gahiè con due waza-ari e un ippon, dopo aver a sua volta sconfitto la belga Mansour con uno shido  al golden score; meglio invece la Gwend (63kg F) che sconfigge la spagnola Puche (shido al golden score) prima di affrontare la campionessa olimpica Trstenjak. Ottima prova contro la slovena, che passa il turno per un waza-ari nel golden score. Qualificata per i ripescaggi, perde lo scontro con la britannica Schlesinger con un waza-ari dopo il tempo regolare. Oltre il danno, pure la beffa: la francese Agbegnenou non si è presentata all’incontro per la semifinale, lasciando la possibilità di ripescaggio in caso mancasse anche la finale per il bronzo.

Marconcini (81kg M) è eliminato subito al primo turno per ippon dal turco Ilker Güldüren. Il campione italiano in carica Esposito (81kg M), invece perde al secondo turno (essendo stato esentato dal primo), contro il giovane ma favoritissimo De Wit. Su 2 shido pari, subisce troppo la presa dell’avversario che costituisce una penalità e, dunque, la sconfitta. Peccato, ma l’avversario di oggi era veramente tosto.

Come per Esposito, anche Gismondo vede la sua eliminazione al secondo round nella categoria 73kg maschile. Lo svedese Macias infligge prima un waza-ari e poi un ippon che non lasciano speranze all’attuale detentore del titolo italiano seniores nei 73 kg. Nella stessa categoria, esce di scena al primo turno Casaglia che viene battuto dal montenegrino Gusic, grazie a due waza-ari.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +kg 

Gianluca Zanfi
Studente Magistrale di Ing.Civile@Unimore. Spalmato sul divano e con un telecomando in mano, ogni sport diventa magicamente interessante e degno di racconto.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Judo