Saranno cinque in totale gli atleti azzurri che prenderanno parte alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’Italia, guidata dal capitano Luigi Busà, tenterà di portare a casa più medaglie possibili

Angelo Crescenzo nella Premier League di Karate a Lisbona
Fonte Foto: pagina Facebook CONI

L’ITALIA SARÀ RAPPRESENTATA DA CINQUE ATLETI

È giunto il momento anche per la Nazionale di Karate, che ieri è stata ricevuta al Coni insieme a tutto il gruppo di atleti di Lotta e Judo in partenza per Tokyo 2021. Ai Giochi Olimpici, ormai imminenti, l’Italia sarà rappresentata nel Karate da cinque atleti,Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata, Luigi Busà (-75 kg), Angelo Crescenzo (-67 kg) e, ultimo innesto, Silvia Semeraro (+61 kg) nel kumite. Gli atleti saliranno sul tatami dal 5 al 7 agosto, tentando di portare a casa più medaglie possibili. A sfidare gli azzurri ci saranno tanti altri atleti di altissimo livello, come il turco Ali Sofuoglu nel kata o il giapponese Ken Nishimura nel kumite. Il Giappone parteciperà con otto atleti, sette per la Turchia. L’ultimo Preolimpico di Parici ha tagliato fuori importanti membri della squadra azzurra, ma nomi come quello del capitano Busà hanno una risonanza molto importante. È proprio lui quello più atteso e più quotato a livello di medaglie, visto il ricco palmarés al quale manca proprio una medaglia olimpica, magari un oro, per completare al meglio una carriera ricca di successi. Angelo Crescenzo è forse la vera scommessa. Dopo aver conquistato la qualificazione durante la Premier League di Lisbona, il giovane campano ha la possibilità di conquistare una medaglia olimpica importantissima, conquistando un posto nei 67 Kg. Nel kata ci si aspetta molto anche da Viviana Bottaro, visto il suo ottimo percorso di qualificazione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Karate