L’Italia ha concluso i Mondiali di Budapest con un bronzo conquistato da Abraham Conyedo. Niente da fare per Chamizo, che non è riuscito a salire sul podio.

LOTTA, MONDIALI BUDAPEST 2018: CONYEDO CONQUISTA IL BRONZO, DELUDE CHAMIZO

L’Italia ha concluso i Mondiali di Budapest portando a casa una sola medaglia, grazie al bronzo conquistato dall’italo-cubano Abraham Conyedo, che nei -97kg ha ottenuto tre successi e una sola sconfitta (ai quarti), prima di disputare la finalina vinta col risultato di 2-2 contro l’ungherese Pavlo Oliinyk. Conyedo è passato subito in vantaggio per 1-0, venendo raggiunto a metà gara e infine superato a un minuto dalla conclusione del match. Tuttavia, in appena dieci secondi l’azzurro è riuscito a mettere a segno il punto decisivo per portare a casa la medaglia di bronzo.

Niente da fare invece per l’altro italo-cubano, Frank Chamizo, che nei -74kg non è riuscito ad ottenere il terzo successo nella terza categoria di peso. Chamizo è stato sconfitto dallo statunitense Jordan Burroughs, che ha messo a segno il punto del 4-4 a soli ventisei secondi dalla conclusione dell’incontro, assicurandosi in questo modo la medaglia di bronzo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Lotta