L’Italia ha chiuso il Mondiali juniores a Tranava, in Slovacchia, con una medaglia di bronzo (conquistata da Aurora Campagna) e due quinti posti.

Fonte: Francesco La Macchia, Youtube

 

MONDIALI JUNIORES 2018: BRONZO PER AURORA CAMPAGNA

L’Italia juniores della lotta ha terminato i Mondiali con una medaglia di bronzo e due quinti posti. A Tranava, in Slovacchia, la compagine azzurra si è presentata con 13 atleti, sei per la greco-romana e sette per la femminile. Assenti gli atleti italiani della specialità della lotta libera.

A conquistare l’unica medaglia italiana in questa competizione mondiale è stata Aurora Campagna (-62 kg). L’azzurra ha prima battuto la coreana Ohyoung Ha, dopodiché è stato il turno della svedese Linnea Antonia Svensson. Giunta in semifinale, si è dovuta arrendere  all’uzbeca Nabira Ezembaeva. Tuttavia, Aurora si è rifatta nella finalina per il bronzo, superando per 6-1 la kazaka Irina Kuznetsova.

Per quanto riguarda il resto della spedizione italiana, Simone Fidelbo (-82 kg) ed Emanuela Liuzzi (-50 kg) hanno chiuso la rassegna in quinta posizione. Resta un po’ di amarezza per il risultato finale di quest’ultima, che nel corso delle eliminatorie aveva sconfitto la vicecampionessa d’Europa, la turca Anyur Erge. Tanta sfortuna invece per Carmen Di Dio (-53 kg), costretta ad abbandonare il match contro al canadese Jayd Davis a causa di un infortunio al ginocchio.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Lotta