Olimpiadi invernali 2018. L’Italia fallisce nel bob, nello skeleton e nel freestyle: zero medaglie e si torna a casa senza bottino. Primeggiano rispettivamente nei tre sport la Germania, la Gran Bretagna ed il Canada.

Siegmar Klotz, 30 anni (freestyle)

Siegmar Klotz, 30 anni (freestyle)

BOB

L’Italia ha mancato la qualificazione nel bob a due: nella disciplina maschile la medaglia d’oro è andata a pari merito alla Germania (Thorsten Margis e Francesco Friedrich) e al Canada (Justin Kripps e Alexander Kopacz); nel femminile il Canada si limita al bronzo e l’oro va alle tedesche Mariama Jamanka e Lisa Buckwitz). Nel bob a quattro maschile gli azzurri Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti ventisettesimi, l’oro va ancora una volta alla Germania.

SKELETON

Solo uno l’azzurro qualificato (nel singolo maschile): Joseph Luke Cecchini, fermatosi ventisettesimo alla 3^ manche. La gara è stata vinta da Yun Sung-bin (Corea del Sud), mentre ne singolo femminile l’oro è andato a Lizzy Yarnold (Gran Bretagna, prima nel medagliere con 1 oro e 2 bronzi).

FREESTYLE

Nel freestyle si sono qualificati quattro atleti azzurri nello ski cross: nel maschile Siegmar Klotz e Stefan Thanei si sono fermati agli ottavi di finale; nel femminile Debora Pixner è arrivata sino ai quarti di finale senza riuscire a superarli. Prima nazione del medagliere di freestyle è il Canada (4 ori, 2 argenti, 1 bronzo), seguito da Svizzera e USA (1 oro, 2 argenti, 1 bronzo).

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Bob