Giornata di gare nella mattinata coreana. Azzurri impegnati nel pattinaggio di figura (danza a coppie, programma corto) con Guignard/ Fabbri e Cappellini/Lanotte. Nel curling maschile sfida tra Italia e Corea del Sud.

Ci giocavamo tutto contro la Corea del Sud: solo una vittoria ci avrebbe permesso di sognare ancore le semi  FOTO ITALIA TEAM

PYEONGCHANG 2018: LUNEDÌ CHIAVE PER IL CURLING

Oggi ad aprire le danze di nome e di fatto ci hanno pensato le coppie azzurre nel pattinaggio di figura programma corto: sono scesi in pista per noi Charlene Guignard/Marco Fabbri (quarto gruppo) e Anna Cappellini/Luca Lanotte (quinto). I primi hanno chiuso col punteggio di 68.16: brillante short program per loro, a parte qualche sbavatura iniziale. È andata meglio alla seconda coppia azzurra con 76.57, colpevole di una piccola imprecisione sul sollevamento. Classifica finale del programma corto: 1^ Canada (83.67), 2^ Francia (81.93), 3^ USA (77-75); quinta posizione per Cappellini/Lanotte (76.57), undicesima per Guignard/Fabbri (68.16).

Era una notte fondamentale per il curling maschile, che contro i padroni di casa della Corea del Sud non poteva permettersi di sbagliare. Primo end problematico per gli azzurri: 0-3 per gli avversari. Retornaz e compagni rialzano la testa nel secondo con 1-3, ma il terzo finisce 1-4. Il quarto end sembra riaprire il match: piccolo regalo dei sudcoreani e match sul 3-4. All’intervallo regna l’equilibro: 4-5 al quinto end. Inizio sprint degli avversari che al settimo end vanno sul 7-4. Ottavo positivo per l’Italia che si porta sul 5-7. Il nono end ci rimette in gara: match sul 6-7. Al decimo end abbiamo la peggio: i sudcoreani vincono 8-6 e sfuma il sogno delle semifinali per gli azzurri.

Prossimi impegni degli azzurri in questa giornata olimpica: dalle 12 la finale dei 500 metri di pattinaggio di velocità (c’è Mirko Giacomo Nenzi), dalle 13.30 la prova a squadre di salto con gli sci (trampolino LH).

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *