Storico doppio podio per l’Italia nella tappa di Big White (Canada) della Coppa del Mondo di Parasnowboard. Jacopo Luchini e Paolo Priolo conquistano, rispettivamente, il secondo ed il terzo piazzamento.

Jacopo Luchini e Paolo Priolo
Jacopo Luchini e Paolo Priolo (FONTE: https://www.fisip.it)

LUCHINI E PRIOLO NELLA STORIA

La Coppa del Mondo di Parasnowboard era di tappa a Big White (Canada). La giornata era già di per sé storica: infatti, è stata la prima volta in assoluto in cui sono stati 4 gli atleti a scendere contemporaneamente in gara, proprio come nelle competizioni olimpiche, e non 2, come di solito accadeva. A rendere il tutto ancora più storico è stata la prestazione dei due atleti azzurri in gara: Jacopo Luchini e Paolo Priolo. I due atleti italiani hanno lottato per la prima posizione fino all’ultimo secondo per poi cedere il passo al vincitore, il francese Maxime Montaggioni. Luchini e Priolo hanno comunque ottenuto il secondo e terzo posto, rispettivamente. Se Luchini è ormai abituato a questi risultati, per Priolo è il primo podio assoluto in una gara di Coppa del Mondo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di snowboard paralimpico anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *