Carolina Kostner non ci sarà agli Europei di Minsk, in Bielorussia, dal 23 al 25 gennaio 2019. Per l’azzurra ancora problemi all’anca e a un piede. 

Niente Europei

Ancora una volta Carolina Kostner non ci sarà. La pattinatrice azzurra, dopo aver rinunciato al Grand Prix, deve fare da spettatrice anche agli Europei di pattinaggio di figura di gennaio a Minsk, in Bielorussa. A darle ancora problemi l’anca, che l’ha tenuta lontana dal ghiaccio dai mondiali di Milano. Ad allungare ulteriormente il suo rientro si aggiunge poi un problema al piede sinistro dopo una caduta. A dare l’annuncio è la stessa Kostner sui sui canali social. “purtroppo non potrò partecipare al campionato europeo – si legge – l’anca è il piede necessitano ancora un po’ di cure per poter riprendere a pieno regime”. Un vero peccato l’addio alla rassegna europea dopo che nelle ultime due edizioni era riuscita a centrare il podio conquistando in entrambe le occasioni la medaglia di bronzo. L’altoatesina non intende però stare lontano dal ghiaccio ancora per molto, la speranza è poter rientrare in vista dei mondiali in Giappone, a Saitama. E una medaglia qui manca dal 2014.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube.

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.