Salto con gli sci Coppa del Mondo 2022 Lillehammer: Lara Malsiner entra per la prima volta in stagione tra le prime 20 atlete in gara 1.

salto con gli sci coppa del mondo 2022 lillehammer lara malsiner italia italy ski jumping world cup 2022-2023 norvegia

Lara Malsiner in volo (foto FISI)

SALTO CON GLI SCI COPPA DEL MONDO 2022 LILLEHAMMER: LE SORELLE MALSINER IN GARA

Prosegue la Coppa del Mondo 2022/2023 di salto con gli sci femminile.

Sul trampolino HS98 di Lillehammer, in Norvegia, in gara-1 vince la tedesca Katharina Althaus, che domina la prova in entrambe le serie di salto, con il punteggio finale di 260.1 e ben 9.9 punti di distacco sulla seconda classificata, l’austriaca Eva Pinkelnig, seguita dalla compagna di squadra Marita Kramer, attardata addirittura di 17.8 punti dalla teutonica.

L’azzurra Lara Malsiner entra per la prima volta in stagione tra le prime 20 in World Cup: 16° posto finale. La sorella Jessica è 25ª.

In gara-2, disputata sul trampolino HS140, monopolio di casa con le norvegesi al primo e al secondo posto. Silje Opseth sale sul gradino più alto del podio con il punteggio di 259.6, sul secondo troviamo la compagna di squadra Anna Stroem con 252.1 punti; terza l’austriaca Eva Pinkelnig a 250.9.

Jessica Malsiner è l’unica italiana in competizione, dopo la squalifica della sorella Lara nelle qualificazioni: si piazza al 23° posto in rimonta.

La classifica generale vede l’austriaca Eva Pinkelnig al comando con 300 punti, seguita dalla norvegese Silje Opseth a 247 e la tedesca Katharina Althaus a 240. Lara Malsiner è al 30° posto con 16 punti, seguita al 31° da Jessica Malsiner a 15.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA                                                                                                                  

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.