Sono sette gli atleti convocati per la squadra di salto con gli sci italiana che parteciperà ai Mondiali di sci nordico 2017 che si terranno a Lahti, in Finlandia, da giovedì 23 febbraio a domenica 5 marzo

I sette convocati azzurri per i Mondiali di salto con gli sci 2017 di Lahti italia dream team

In senso orario: Elena Runggaldier, Lara e Manuela Malsiner, Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Alex Insam, Evelyn Insam

SONO SETTE GLI ATLETI ITALIANI PRONTI PER I MONDIALI 2017

Dopo i Mondiali juniores di sci nordico 2017 disputatisi a Soldier Hollow, negli Usa, dove l’Italia ha ottenuto ottimi risultati nel salto con gli sci grazie all’oro di Manuela Malsiner, l’argento di Alex Insam e il quinto posto a squadre con Lara Malsiner e la sorella Manuela, Giovanni Bresadola e Alex Insam, è tempo per i “grandi” di gareggiare.

Sarà Lahti, in Finlandia, ad ospitare i Mondiali di salto con gli sci 2017 da giovedì 23 febbraio a domenica 5 marzo.

I convocati per la squadra italiana sono sette: Davide Bresadola, Sebastian Colloredo e Alex Insam in campo maschile; e Manuela Malsiner, Evelyn Insam, Elena Runggaldier e Lara Malsiner in campo femminile.

Il programma prevede giovedì 23 febbraio le qualificazioni maschili e femminili dal trampolino HS100, seguite il giorno successivo dalla gara femminile. Sabato 25 febbraio sarà il turno della gara maschile, mentre domenica 26 febbraio toccherà alla prova a squadre mista (due uomini e due donne). Mercoledì 1 marzo è in programma la qualificazione dall’HS10, giovedì 2 marzo si disputerà la finale, con chiusura sabato 4 marzo con la prova a squadre maschile alla quale non prenderà parte l’Italia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *