Non va oltre il nono posto la squadra italiana di spada femminile nella tappa di Coppa del mondo a Legnano. Vittoria alla Cina che supera in finale l’Estonia.
SPADA, COPPA DEL MONDO 2017: A LEGNANO ITALDONNE SOLO NONA
Nella tappa italiana della Coppa del mondo di scherma, le spadiste azzurre deludono le attese concludendo la due giorni di Legnano al nono posto. La squadra azzurra, priva di Giulia Rizzi e formata da Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Mara Navarria, si arrende già al primo turno contro il team statunitense, che 3 settimane fa a Barcellona era stato facilmente superato, ma che quest’oggi ha decisamente sorpreso le nostre connazionali imponendosi 43-39, dopo un avvio totalmente di marca stelle e strisce.
A fine giornata è la Cina a sorridere, con il primo posto conquistato ai danni dell’Estonia. Sul gradino più basso del podio sale invece la Corea del Sud.
PROVE INDIVIDUALI: MARTA FERRARI SETTIMA
Nella prove individuali della Coppa del mondo di spada a Legnano, la migliore delle italiane è Marta Ferrari, che arriva settima rientrando nelle prime otto dopo oltre 3 anni dall’ultima volta in questa manifestazione.
A trionfare è l’estone Julia Beljajeva, che batte in finale la francese Lauren Rembi. Appaiate al terzo posto la tunisina Sarra Besbes e l’ucraina Dzhoan Bezura.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter,Instagram, YouTube e Google +