Fabrizio Casal e Giacomo Bertagnolli si ripetono, salendo sul podio anche nello slalom dei Mondiali di sci alpino paralimpico: oro per gli azzurri a Kranjska Gora!

Mondiali sci alpino paralimpico

SCI ALPINO PARALIMPICO, MONDIALI: BERTAGNOLLI-CASAL, È ORO NELLO SLALOM!

Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, per tutti Jack e Fabri, sono le assolute stelle dello sci alpino paralimpico azzurro, e avevano mostrato tutta la loro forza a PyeongChang 2018: oro nello slalom gigante e nello slalom della categoria visually impaired, argento nel Super-G e bronzo in discesa. Nei Mondiali di sci alpino paralimpico in programma tra Kranjska Gora e Sella Nevea, la loro avventura era partita con un argento nel gigante alle spalle dell’atleta totalmente cieco Kubacka, e quest’oggi è arrivato il primo oro.

È stato un oro sudato per i due azzurri, che confermano di essere i migliori in assoluto in slalom: 1.55.43 il tempo di Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, che precedono di 1”64 lo slovacco Haraus e di 3”30 l’austriaco Lahner, e soprattutto ottengono il miglior tempo nella seconda manche con 56.53. Il podio, inizialmente era stato diverso, con la vittoria di Krako: per lui il crono di 1.53.60 e un grande successo che relegava Bertagnolli-Casal all’argento, ma in seguito lo slovacco è stato squalificato per un’inforcata ed eliminato dall’ordine d’arrivo. Oro all’Italia dunque, oro a Jack e Fabri.

SCI ALPINO PARALIMPICO, MONDIALI: BENDOTTI 13° NEGLI STANDING, ORA LO SBARCO IN ITALIA

Bertagnolli e Casal volano a due medaglie (oro-argento) in altrettante gare, e punteranno a fare cinque su cinque, cosa che non gli era riuscita a PyeongChang per un errore nella combinata. Non erano gli unici azzurri in gara: 13° posto per Davide Bendotti tra gli standing, col tempo di 2.03.42 nella gara vinta dal francese Bauchet.

Ora i Mondiali di sci alpino paralimpico, dopo il gigante femminile di domani (senza azzurre) si sposteranno in Italia, a Sella Nevea (Friuli): si ripartirà il 29 gennaio con la discesa libera, per poi proseguire con la super-combinata del 31 gennaio e il Super-G del 1° febbraio, che chiuderà la rassegna iridata. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *