Marco Odermatt inaugura la stagione della Coppa del Mondo di sci alpino, facendo suo il gigante di Soelden e battendo Leitinger e Kranjec: 8° De Aliprandini, autore di una buona gara. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: ODERMATT VINCE A SOELDEN

Dopo la vittoria di Mikaela Shiffrin nel gigante femminile, Soelden incorona Marco Odermatt: lo svizzero doma la Rettenbach e ottiene la terza vittoria in Coppa del Mondo col tempo di 2.05.94. Una vittoria che arriva con un margine decisamente risicato: l’ottimo austriaco Leitinger chiude a 7/100, Kranjec è terzo a 10/100 ed esce addirittura dai dieci Faivre, secondo in mattinata. Top-10 per Caviezel (+0.39), Pinturault (+0.62), Radamus (+0.68), Braathen (+0.72), il nostro De Aliprandini che è a 79/100, Zubcic (+0.89) e Windigstad (+0.92). Per l’Italia anche il 20° posto di Maurberger (+1.57), che aveva recuperato nove posizioni, e il 26° di Riccardo Tonetti (+2.11), ultimo qualificato della 1a manche. Out dai trenta Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Alex Vinatzer e Giovanni Franzini, mentre era uscito dal tracciato Giovanni Borsotti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino