Marco Odermatt inaugura la stagione della Coppa del Mondo di sci alpino, facendo suo il gigante di Soelden e battendo Leitinger e Kranjec: 8° De Aliprandini, autore di una buona gara. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: ODERMATT VINCE A SOELDEN

Dopo la vittoria di Mikaela Shiffrin nel gigante femminile, Soelden incorona Marco Odermatt: lo svizzero doma la Rettenbach e ottiene la terza vittoria in Coppa del Mondo col tempo di 2.05.94. Una vittoria che arriva con un margine decisamente risicato: l’ottimo austriaco Leitinger chiude a 7/100, Kranjec è terzo a 10/100 ed esce addirittura dai dieci Faivre, secondo in mattinata. Top-10 per Caviezel (+0.39), Pinturault (+0.62), Radamus (+0.68), Braathen (+0.72), il nostro De Aliprandini che è a 79/100, Zubcic (+0.89) e Windigstad (+0.92). Per l’Italia anche il 20° posto di Maurberger (+1.57), che aveva recuperato nove posizioni, e il 26° di Riccardo Tonetti (+2.11), ultimo qualificato della 1a manche. Out dai trenta Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Alex Vinatzer e Giovanni Franzini, mentre era uscito dal tracciato Giovanni Borsotti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino