Skeleton Coppa del mondo 2018 Winterberg: buon esordio assoluto per Valentina Margaglio in World Cup; prima stagionale nella competizione anche per Manuel Schwärzer.
SKELETON COPPA DEL MONDO 2018 WINTERBERG: MARGAGLIO CHIUDE 20ª
Dopo la prima prova stagionale in Coppa Europa a Königssee, è tempo di esordire anche in Coppa del mondo per Valentina Margaglio. Insieme a Manuel Schwärzer,l’azzurra ha rappresentato l’Italia nella seconda tappa di World Skeleton Cup 2018/19 venerdì 14 dicembre a Winterberg, in Germania.
Per l’italiana si è trattato dell’esordio assoluto nell’importante competizione internazionale, mentre per l’azzurro è la gara numero 7 in carriera.
Nella prova femminile, vince la tedesca Jacqueline Loelling con il tempo di 1’55’’16, precedendo la connazionale Tina Hermann di 67 centesimi e l’austriacaJanine Flock di 70 centesimi.
Valentina Margaglio può ritenersi soddisfatta della sua prima gara nella coppa più prestigiosa: la piemontese si qualifica per la seconda manche e conclude in 20ª posizione, confermandosi ottima nella fase di spinta.
In campo maschile, vince il russo Alexander Tretjakov in 1’52’’07, davanti al tedesco Axel Jungk di ben 83 centesimi e al campione olimpico e vincitore della Coppa del mondo 2017/18 Yun Sung-bin di 84 centesimi.
Manuel Schwärzer non riesce a qualificarsi per la seconda manche: l’altoatesino termina al 24° posto.
Le prossime due tappe di World Cup,per le quali i due azzurri sono già stati convocati, si terranno sempre in Germania: venerdì 4 gennaio 2019 ad Altenberg e venerdì 11 gennaio 2019 a Königssee.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.