Risultato incredibile nel Team Relay per l’Italia. Nella tappa di Coppa del Mondo di Oberhof (Ger), valida per gli Europei, l’Italia si è laureata campione continentale, battendo la Germania padrone di casa.

Slittino: la squadra per il Team Relay italiano
Slittino: la squadra per il Team Relay italiano (FONTE: https://www.fisi.org/slittino/news)

ITALIA CAMPIONE D’EUROPA

Si colora d’azzurro la tappa di Oberhof (Ger), valida per la Coppa del Mondo 2019 di slittino, nonché che per i campionati europei. Nel Team Relay, la squadra italiana, composta da Dominik Fischnaller, Andrea Voetter, Fabian Malleier ed Ivan Nagler, ha compiuto un’impresa a dir poco eccezionale, laureandosi campione d’Europa.

Nella staffetta, la prima a partire è stata Andrea Voetter che ha portato subito la bandiera italiana davanti a tutti. L’azzurra è stata scavalcata solamente dalla tedesca Natalie Geisenberger, avanti di circa un decimo rispetto al tempo dell’italiana. La gara è continuata con la manche di Dominik Fischnaller, capace di piazzare il miglior tempo, superiore anche a quello del leader di Coppa del Mondo in singolo maschile, Johannes Ludwig, che ha dilapidato il vantaggio di Geisenberger, registrando un tempo in ritardo di ben oltre due decimi rispetto a Fischnaller. A questo punto, la responsabilità di riprendere il team italiano spettava al doppio, formato da Wendl ed Artl, abile a recuperare solo 5 centesimi rispetto al tempo dei nostri Fabian Malleier ed Ivan Nagler.

La gioia è così potuta esplodere per gli azzurri, già soddisfatti per aver visto formazioni come Lettonia, terza nel finale, e Russia, campione iridato solo due settimane fa, giunte dietro in classifica. La vittoria ha un sapore ancora più dolce per i nostri colori: il titolo continentale è arrivato battendo proprio l’equipe tedesca, padrone di casa, nella loro pista preferita.

Dopo il successo di Sandra Robatscher, nel singolo femminile ad Altenberg, l’Italia porta a casa un altro straordinario successo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sullo slittino anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Slittino