Risultato incredibile nel Team Relay per l’Italia. Nella tappa di Coppa del Mondo di Oberhof (Ger), valida per gli Europei, l’Italia si è laureata campione continentale, battendo la Germania padrone di casa.
ITALIA CAMPIONE D’EUROPA
Si colora d’azzurro la tappa di Oberhof (Ger), valida per la Coppa del Mondo 2019 di slittino, nonché che per i campionati europei. Nel Team Relay, la squadra italiana, composta da Dominik Fischnaller, Andrea Voetter, Fabian Malleier ed Ivan Nagler, ha compiuto un’impresa a dir poco eccezionale, laureandosi campione d’Europa.
Nella staffetta, la prima a partire è stata Andrea Voetter che ha portato subito la bandiera italiana davanti a tutti. L’azzurra è stata scavalcata solamente dalla tedesca Natalie Geisenberger, avanti di circa un decimo rispetto al tempo dell’italiana. La gara è continuata con la manche di Dominik Fischnaller, capace di piazzare il miglior tempo, superiore anche a quello del leader di Coppa del Mondo in singolo maschile, Johannes Ludwig, che ha dilapidato il vantaggio di Geisenberger, registrando un tempo in ritardo di ben oltre due decimi rispetto a Fischnaller. A questo punto, la responsabilità di riprendere il team italiano spettava al doppio, formato da Wendl ed Artl, abile a recuperare solo 5 centesimi rispetto al tempo dei nostri Fabian Malleier ed Ivan Nagler.
La gioia è così potuta esplodere per gli azzurri, già soddisfatti per aver visto formazioni come Lettonia, terza nel finale, e Russia, campione iridato solo due settimane fa, giunte dietro in classifica. La vittoria ha un sapore ancora più dolce per i nostri colori: il titolo continentale è arrivato battendo proprio l’equipe tedesca, padrone di casa, nella loro pista preferita.
Dopo il successo di Sandra Robatscher, nel singolo femminile ad Altenberg, l’Italia porta a casa un altro straordinario successo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sullo slittino anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.