Il primo di due giorni di gare di Coppa del Mondo di snowboard cross a Feldberg è andato e gli atleti azzurri hanno ottenuto risultati significativi. Spicca il primo posto di Michela Moioli, campionessa lo scorso anno, che è tornata a vincere una tappa di CDM.
LA MOIOLI TINGE FELDBERG DI AZZURRO
Gran prima giornata per la Moioli che si è aggiudicata la vittoria in quel di Feldberg: l’avventura è iniziata nelle qualificazioni di ieri dove è stata la seconda più veloce nella prima run alle spalle della ceca Somkova. Oggi è arrivata seconda nella batteria dei quarti di finale staccando il pass per le semifinali, chiudendo seconda al secondo posto anche a questo giro. Il miglioramento è arrivato proprio nel momento più importante della gara, ovvero in finale, nel quale la snowboarder azzurra ha tenuto dietro le tre avversarie e portando a casa i mille punti del primo classificato. Bene anche le altre azzurre: Raffaella Brutto è arrivata fino in semifinale dove è arrivata terza ma chiudendo al nono posto nella generale mentre Francesca Gallina non è andata oltre in quarti, terminando la gara al quindicesimo posto. Sofia Belingheri è stata l’unica tra le italiane a non qualifcarsi per le sfide ad eliminazione diretta.
VISINTIN IN FINALE MA NON VINCE
Il migliore tra gli uomini è stato Omar Visintin: per lui un terzo posto risultato di un andamento piuttosto regolare dopo essersi qualificato solo successivamente alla seconda run. Il secondo azzurro è stato Michele Godino, tredicesimo, fermatosi ai quarti di finale come Lorenzo Sommariva, con quest’ultimo che però è una posizione più indietro. Nelle sfide ad eliminazione si è qualificato anche Emanuel Perathoner ma è uscito subito agli ottavi terminando al ventiquattresimo posto. Più in fondo, tra i non qualificati, troviamo Tommaso Leoni, Luca Matteotti e Lorenzo Catapano.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di snowboard a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +