L’Italia aumenta il bottino nei Mondiali di snowboard 2019 di Park City, Stati Uniti. Dopo i due bronzi, ecco l’argento nel team event dello snowboard cross.
Snowboard, Mondiali 2019: Visintin-Moioli d’argento
La seconda gara dei Mondiali di snowboard 2019 ha consegnato all’Italia la terza medaglia della competizione. Dopo i due bronzi di Emanuel Perathoner e Michela Moioli, il duo inedito formato proprio dalla Moioli e da Omar Visintin ha conquistato la medaglia d’argento nell’evento a squadre dello snowboard cross.
Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati gli statunitensi Mick Dierdorff e Lindsey Jacobellis. Per Dierdorff è il secondo oro in altrettante gare in questo Mondiale. Ha chiuso il podio, invece, la coppia tedesca costituita da Paul Berg e Hanna Ihedioha. Medaglia di legno ma gran risultato per Emanuel Perathoner e Francesca Gallina: il sogno di portare due coppie azzurre sul podio, purtroppo, non si è realizzato.
La terza coppia italiana in gara era quella di Michele Godino e Raffaella Brutto ma non è riuscita a superare l’ostacolo dei quarti di finale.
Snowboard, Mondiali 2019: i prossimi appuntamenti
Lo spettacolo dei Mondiali di snowboard 2019 continua oggi lunedì 4 febbraio con le gare dello slalom gigante parallelo. Alle ore 17 si parte con il round delle qualificazioni mentre alle 21 si farà sul serio per la lotta alle medaglie. Gli azzurri in gara sono Edwin Coratti, Roland Fischnaller, Aaron March e Daniele Bagozza nel maschile e la sola Nadya Ochner nel femminile.
Di seguito, gli appuntamenti nei giorni successivi:
5 febbraio – Slalom parallelo (qualificazioni e finali), big air
6 febbraio – Halfpipe (qualificazioni)
8 febbraio – Halfpipe (finali)
9 febbraio – Slopestyle (qualificazioni)
10 febbraio – Slopestyle (finali)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +