Gara impeccabile di Mirco Scarantino il giorno d’apertura degli Europei di sollevamento pesi di Spalato, in Croazia. Il classe ’95 difende alla grande il titolo, riconfermandosi Campione d’Europa.

Fonte: lapresse.it

INSUPERABILE MIRCO: È ORO ANCHE A SPALATO!

Aveva detto che avrebbe dato il 100% e così è stato: Mirco Scarantino, ad un anno da quel torneo da sogno in Norvegia che lo incoronò per la prima volta Campione d’Europa nel sollevamento pesi, riconferma l’oro anche in Croazia, agli Europei di Spalato, nella categoria dei 56 kg.

Una gara svoltasi senza alcun errore e che già dalle prove di strappo mostra a tutti che Mirco c’è e intende lottare con le unghie e con i denti per tenersi il titolo: tre alzate valide da 114, 117 e 120 kg che lo pongono fin da subito al primo posto della classifica. Degli atleti indicati dallo stesso Mirco come ossi duri, solo il moldavo Iuri Dudoglo accenna una parvenza di inseguimento, pur fermandosi ai 115 kg di peso. Male invece l’altro papabile sfidante, lo spagnolo Josue Garcia Brachi, che commette tre errori sui 118 kg, rimanendo da subito tagliato fuori.

Nella prova di slancio, Mirco tenta la fuga, iniziando con un’alzata da 140 kg contro i 135 di Dudoglo: il moldavo per recuperare effettua con successo l’alzata da 146 kg, subito ripetuta da Scarantino, e tenta infine quella da 152 per tentare l’assalto al primo posto. Il fallimento di quest’ultima prova decreta la vittoria di Mirco, che rinuncia ad effettuare la terza alzata per sollevare una cosa molto più di valore: il titolo di Campione d’Europa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.