Camila Giorgi: squalifica annullata. La tennista marchigiana è ora convocabile per l’incontro di Fed Cup in programma a Barletta contro Taipei il 22 e 23 aprile.
CAMILA GIORGI: SQUALIFICA ANNULLATA
La squalifica comminata a Camila Giorgi è stata ufficialmente annullata. Le tennista marchigiana, numero 74 del ranking mondiale, era stata fermata per 9 mesi dal Tribunale Federale in seguito alla rinuncia della convocazione in nazionale ricevuta in una sfida di Fed Cup contro la Spagna nel 2006. Oltre alla squalifica, decade anche la multa di 30.000€ che le era stata sanzionata.
La ragione del ribaltamento della sentenza di primo grado sta nella mancata affiliazione dell’atleta alla Fit addirittura dal 2011.
La 25enne potrà dunque essere convocata per il prossimo incontro di Fed Cup che vede impegnata l’Italia a Barletta contro Taipei Cinese, il 22 e 23 aprile.
FED CUP 2017: ITALIA CONTRO TAIPEI PER RIMANERE NEL GRUPPO MONDIALE II
La sfida della nazionale azzurra contro Taipei Cinese sarà fondamentale per rimanere nel gruppo mondiale II della Fed Cup. In caso di nuova sconfitta, dopo il k.o. di Forlì contro la Slovacchia, l’Italia vivrebbe lo spettro di una clamorosa retrocessione nel gruppo III.
Un risultato che avrebbe del paradossale dopo le fantastiche 4 vittorie ottenute dalle nostre connazionali nelle ultime 10 edizioni.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +