Gli ottavi di finale della Coppa Davis 2017. L’Italia sfida l’Argentina. Ritorna Bolelli dopo l’infortunio. Tra i biancocelesti assente Juan Martin Del Potro.
Coppa Davis 2017: agli ottavi c’è Argentina-Italia
L’Italia ricomincia dall’Argentina campione in carica. Nel primo turno del più importante torneo tra squadre nazionali di tennis maschile, i ragazzi di Corrado Barazzutti scenderanno in campo sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires. Gli azzurri vogliono riscattare la sconfitta subita a Pesaro contro l’Albiceleste nei quarti di finale dello scorso anno. Sarà la quarta sfida in assoluto tra le due squadre: il bilancio dei precedenti vede l’Argentina in vantaggio per 2-1.
Italia: Seppi in condizione, il ritorno di Simone Bolelli
Il ct Barazzutti, che lo scorso ottobre ha lasciato il ruolo di capitano di Fed Cup dopo 15 anni, per la trasferta argentina potrà contare sull’ottima condizione fisica di Andreas Seppi (reduce da un grande Australian Open) e sul ritorno di Simone Bolelli, al rientro dopo il lungo stop dovuto all’infortunio al ginocchio sinistro. I due giocheranno insieme il doppio di domani. Ad aprire le danze invece ci penseranno i nostri due migliori tennisti, ranking ATP alla mano: Paolo Lorenzi (#43) e Fabio Fognini (#48) avranno infatti il compito difendere l’Italia a partire dai rispettivi singolari in programma oggi.
Argentina senza Del Potro e Delbonis
Il grande assente della sfida sarà Juan Martin Del Potro: “il gigante di Tindal”, grande trascinatore della sua Nazionale vincitrice della Coppa Davis 2016, sta recuperando le energie spese nello scorso anno solare, che lo ha rivisto rientrare alla grande dopo un periodo di stop a causa del brutto infortunio al polso destro. Non ci saranno nemmeno il numero due di Argentina Federico Delbonis e il trentenne Horacio Zeballos; quest’ultimo è sofferente per un problema al ginocchio rimediato a Melbourne. Per sfidare l’Italia, il ct Daniel Orsanic punterà su Diego Schwartzman, Carlo Berlocq, Guido Pella e Leonardo Mayer.
Il calendario delle gare
Ecco quali saranno le sfide in programma sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires.
Venerdì 3 febbraio
- dalle ore 15 italiane: Lorenzi (#43) vs Pella (Arg #81) precedenti 1-1
- a seguire: Fognini (#48) vs Berlocq (Arg #84) precedenti 2-1
Sabato 4 febbraio, dalle ore 16 italiane: Bolelli/Seppi vs Mayer/Schwartzman (Arg)
Domenica 5 febbraio
- dalle ore 15 italiane: Lorenzi (#43) vs Berlocq (Arg #84) precedenti 3-3
- a seguire: Fognini (#48) vs Pella (Arg #81) precedenti 1-1
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +