Il tennista ligure si è fatto sentire dopo la sconfitta incassata col greco Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale. La magia di Montecarlo è finita?
Fabio Fognini perde male agli ottavi di finale e si fa sentire. L’avventura del ligure agli Internazionali di Roma 2019 è già finita: allo stadio Pietrangeli passa il greco Stefanos Tsitsipas in due set, al termine di una giornata in cui entrambi avevano già giocato una partita a testa. Il programma degli Internazionali infatti è finito sottosopra per la pioggia che si è abbattuta su Roma mercoledì. Il ligure è stato molto polemico in conferenza stampa.
LA PARTITA
Inizio shock per Fabio subito sotto 3-0 nel primo set. Piano piano il livello del suo tennis si è alzato, è arrivato il break per riportarsi sul 4-4. Il greco, numero otto del tabellone, ha approfittato di un passaggio a vuoto del ligure e ha vinto il primo set 6-4. Nel secondo la situazione non è cambiata: Fabio è andato sotto 2-0 dopo aver scagliato via la racchetta. Nel terzo gioco ha ottenuto un controbreak che però non è bastato per invertire l’inerzia del match. Gli undici anni di differenza si sono fatti sentire: il greco più fresco ha strappato di nuovo il servizio. Il set è finito 6-3 e Fabio ha salutato Roma.
L’ATTACCO AL DIRETTORE DEL TORNEO
Nel post-partita Fognini si è sfogato e ha attaccato duramente chi organizza il torneo romano: “Purtroppo il direttore del torneo è questo e dobbiamo tenercelo. Certa gente dovrebbe levarsi dai co*****i. È un mio pensiero e lo avevo detto già l’anno scorso“. Il tennista se l’è presa con Sergio Palmieri per averlo fatto scendere in campo due volte nello stesso giorno, dopo i rinvii della giornata di mercoledì in cui non è stato disputato nessun match per pioggia. “Cosa avrebbe potuto fare il direttore? Non lo so, chiedetelo a lui”. Il tennista è suonato un po’ sibillino quando si è trattato di fare i complimenti a Tsitsipas: “Stefano è in un momento molto positivo, ma quando ho avuto le mie chance mi è sembrato di avergli regalato la vittoria“. La magia di Montercarlo è già finita? Il Roland Garros ci darà la risposta.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.