Miami Open 2017: Il tennista italiano batte Albot con un doppio 6-4 e al secondo turno affronterà Muller, con il quale ha un bilancio positivo. A un passo dal successo anche Sara Errani, che contro la Zhang sciupa un match point perdendo poi 7-5 al terzo set.

Miami Open 2017: Seppi passa Errani eliminata

Andreas Seppi (Foto: Sky Sport)

Miami Open 2017: Seppi passa, Errani sfiora l’impresa

Agli Open di Miami 2017 anche oggi due italiani in gara,  Andreas Seppi passa con facilità il primo turno del torneo Atp Master 1000 contro Radu Albot. La tennista italiana non riesce a passare al terzo turno uscendo contro una Shuai Zhang più in forma ma che ha comunque dovuto sudare fino al terzo set per avere ragione dell’azzurra,

ATP Miami 2017: Andreas Seppi vince e convince

Esordio convincente per Andreas Seppi al Miami Open 2017, secondo Atp Masters 1000 dell’anno in corso sui campi di Crandon Park, in Florida. L’altoatesino, numero 80 del ranking, vince per 6-4 6-4, in poco meno di un’ora e un quarto di gioco, il moldavo Radu Albot, numero 86 del mondo, proveniente dalle qualificazioni. Al prossimo turno Seppi dovrà vedersela con il lussemburghese Gilles Muller, n° 29 del ranking mondiale e 24ª testa di serie: Andreas è in vantaggio per 4-1 nei confronti diretti ma il 33enne lussemburghese ha vinto proprio l’ultima sfida, disputata lo scorso anno al primo turno di Rotterdam. Già promosso al secondo turno Fognini e anche Paolo Lorenzi, n° 37 del mondo e 32ª testa di serie, che se la vedrà con il vincente della sfida in programma oggi tra il francese Adrian Mannarino e il qualificato tedesco Benjamin Becker.

WTA Miami 2017: Sara Errani non vince per un pelo

Sara Errani esce dal torneo al secondo turno, sfiorando l’impresa. Una prova davvero convincente contro Shuai Zhang, numero 33 del mondo mentre l’italiana scende alla posizione numero 102. Nel primo set l’azzurra sorprende la Zhang per 6-4. La tennista cinese nel secondo set si riprende e fa valere la sua superiore cilindrata e vince per 6-4. Grande equilibrio anche nel terzo set dove la tennista italiana non riesci a sfruttare un 5-2 perdendo cinque set di fila e perdendo così l’opportunità di passare al terzo turno. Per la Errani grossa occasione buttata, ma buoni segnali per il futuro ed anche per il presente.  Secondo turno, ma domani, anche per Roberta Vinci all’esordio contro la qualificata statunitense Taylor Townsend, 20 anni, n° 111 del ranking.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis