Si è chiuso il primo turno degli Australian Open. Fuori la Schiavone contro la Ostapenko. Negli uomini avanti Fognini e Seppi, eliminato Lorenzi, Sonego è una favola.

Bene, ma non benissimo. Il primo turno degli Australian Open ha riservato gioie e dolori ai nostri azzurri. Ne escono numericamente dimezzati sia gli uomini (3 avanti, 3 fuori) che le donne (1 qualificazione, 1 eliminazione). E stanotte al via il secondo turno nella terra dei canguri.

Fabio Fognini, 30 anni, ha battuto l’argentino Zeballos per 3-0 al primo turno

Uomini: ok Fognini e Seppi, fuori Lorenzi

Al primo turno nessun problema per Fabio Fognini (che ha battuto l’argentino Zeballos in tre set) e per Andreas Seppi (che ha avuto la meglio sulla wild card francese Moutet in quattro). Sfortunato invece Paolo Lorenzi, al quale non sono bastati cinque set per superare il bosniaco Dzumhur: l’azzurro in vantaggio di due set (6-3, 6-2), ha visto il match sfuggirgli di mano e il suo avversario aggiudicarsi l’incontro (7-6, 6-2, 6-4). Il quinto set è stato fatale anche per Salvatore Caruso, che dal tunisino Jaziri è stato beffato con la stessa modalità: parziale azzurro di 2-0 (7-6, 6-3) poi ribaltato con un parziale di 0-3 (3-6, 5-7, 3-6). Nessuna chance per Thomas Fabbiano con Alexander Zverev: il tedesco si è aggiudicato la partita in tre set. Continua invece la favola dell’esordiente Lorenzo Sonego, che ha eliminato l’olandese Haase in quattro set (6-3, 7-5, 6-7, 7-5).

Camila Giorgi, 26 anni: nel 2015 ha centrato la qualificazione al terzo turno degli Australian Open

Donne: c’è solo la Giorgi

Sapevamo che sarebbe stata dura per Francesca Schiavone contro la lettone Ostapenko, campionessa del Roland Garros 2017, e così è stato: l’azzurra è stata battuta in due set (6-1, 6-4) nel primo turno di questi Australian Open. Continua invece il momento positivo di Camila Giorgi che, dopo aver sfiorato la finale nel torneo di Sydney (è stata battuta in semifinale dalla tedesca Kerber), ha superato in scioltezza il primo turno del primo torneo del Grande Slam 2018: l’italiana si è imposta per 2-0 (6-4, 6-3) sulla russa Kalinskaya.

2° turno, il programma

Le gare del 17/1 (a partire dalla mezzanotte italiana):
Seppi (#76) vs Nishioka (#168 Gia)
Le gare del 18/1 (a partire dalla mezzanotte italiana):
Fognini (#25) vs Donskoy (#72 Rus)
Sonego (#219) vs Gasquet (#31 Fra)
Giorgi (#71) vs Barty (#17 Aus)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis