Al via la Coppa Davis 2018. Agli ottavi l’Italia di Fabio Fognini sfiderà fuori casa il Giappone. Tra le fila dei padroni di casa pesa l’assenza di Kei Nishikori, costretto a saltare anche gli Australian Open.

Dagli ottavi degli Australian Open agli ottavi in Coppa Davis: Fabio Fognini e Andreas Seppi ricominciano da dove avevano finito meno  di due settimane fa. Questa notte scatta l’avventura della Nazionale del capitano Corrado Barazzutti, che lo scorso anno uscì ai quarti di finale contro il Belgio di David Goffin.

Da sinistra: Andreas Seppi, 33 anni, Fabio Fognini, 30, e il capitano Corrado Barazzutti, 64

Le novità nel World Group

La Coppa Davis 2018 sarà un’edizione con molte novità. All’Italia interessano, in particolare, quelle che entreranno in vigore nel World Group, dove da quest’anno tutti i team potranno convocare fino a 5 uomini. Ma c’è di più: in caso di punteggio sul 3-0 dopo la prima giornata, infatti, la domenica verrà disputato solo il primo singolare (al meglio dei tre set con tie break in tutti i parziali). Più consistenti le novità per i World Group I e II: tutti i match saranno al meglio dei tre set, eccezion fatta per il doppio che resterà al meglio dei cinque. Inoltre, qualora il quarto incontro (il primo singolare della domenica) dovesse essere già decisivo, il quinto non verrà automaticamente disputato.

I convocati dell’Italia

Per sfidare il Giappone negli ottavi di Coppa Davis 2018, il capitano Corrado Barazzutti si affiderà a quattro azzurri: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli. Farà parte del gruppo anche Thomas Fabbiano come quinto elemento. Ecco il calendario delle gare in programma alla Takaya Arena di Morioka:
venerdì 2 febbraio (ore 4 italiane)
Fabio Fognini vs Taro Daniel
Andreas Seppi vs Yuichi Sugita
sabato 3 febbraio (ore 5 italiane)
Paolo Lorenzi/Simone Bolelli vs Ben McLachlan/Yasutaka Uchiyama
domenica 4 febbraio (ore 4 italiane)
Fabio Fognini vs Yuichi Sugita
Andreas Seppi vs Taro Daniel

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis