Il 18enne ha conquistato tutti dopo la fase a gironi e aver ottenuto la qualificazione per la finale. Sarà il primo italiano a vincere il torneo?
Jannik Sinner è sempre più vicino all’impresa: l’italiano sfiderà questa sera (ore 21 all’Allianz Cloud di Milano) l’australiano Alex De Minaur dopo aver disputato un torneo strepitoso. L’altoatesino è il primo italiano ad arrivare in finale alle Next Gen Atp: in Lombardia brillerà per la prima volta la nuova stella del nostro tennis?
IL NUOVO FENOMENO
Sinner è partito a mille nel suo girone eliminatorio: l’azzurro ha vinto all’esordio con lo statunitense Tiafoe (3-1) e si è ripetuto con lo svedese Ymer (3-0). A qualificazione ottenuta, Sinner è stato sconfitto dal francese Humbert (3-1) tirando un po’ il fiato. L’altoatesino è tornato sui suoi livelli in semifinale contro Kecmanovic: il serbo ha vinto il primo set 4-2, poi è cominciata la rimonta dell’altoatesino che si è imposto 3-1 (4-1, 4-2, 4-2). Questa sera Sinner sfiderà l’australiano De Minaur nella partita più importante della sua carriera. Dopo la Top-100 Sinner vincerà anche il trofeo più ambito dai più giovani talenti del circuito? L’altoatesino sogna in grande e con lui lo fa anche tutto il nostro movimento.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.