Niente finale per l’Italia del tiro a volo nella seconda prova di Trap maschile in Coppa del Mondo. La spedizione azzurra, ancora a caccia della carta olimpica, non è riuscita ad accedere all’atto conclusivo vinto da Glasnovic.
TIRO A VOLO CDM: DELUSIONE AZZURRA NEL TRAP MASCHILE
Grande delusione per l’Italia del tiro a volo nella seconda prova di Trap maschile in Coppa del Mondo: la spedizione guidata dal direttore tecnico Albano Pera era alla ricerca della carta olimpica per Tokyo 2020, ma la gara di oggi ha precluso momentaneamente questa possibilità ai tre azzurri impegnati negli Emirati Arabi.
Non hanno raggiunto la finale, infatti, Simone Lorenzo Prosperi, Erminio Frasca e Giovanni Pellielo. Il primo ha chiuso al trentottesimo posto, a soli due punti da quel 122 che gli avrebbe permesso di effettuare lo spareggio per la finale. Frasca ha chiuso quarantunesimo, con il totale di 119/125, mentre il plurimedagliato olimpico Pellielo si è dovuto accontentare della cinquantatreesima posizione. La finale è stata vinta dal campione olimpico in carica, il croato Josip Glasnovic, che ha sconfitto allo spareggio il thailandese Savale Sresthaporn. Ai due anche le due carte olimpiche in palio, con il terzo gradino del podio che è stato raggiunto dal tedesco Paul Pigrosh.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +