E’ andata in scena a Guadalajara, Messico, la prima finale di Coppa del Mondo di tiro a volo femminile. A rappresentare l’Italia c’era Maria Lucia Palmitessa, nel trap. L’azzurra, però, dopo essersi comportata molto bene durante la fase delle qualificazioni, è stata la prima a essere eliminata durante la finale.
FINALE DA DIMENTICARE PER PALMITESSA
Nella fase eliminatoria è stata l’americana Aeriel Alease Skinner a concludere col miglior punteggio, tra l’altro record del mondo nelle qualificazioni, con 119/125. Seconda la sua connazionale Ashley Carroll con 118, davanti a Maria Lucia Palmitessa. Insomma, il livello è stato molto alto. Le altre due italiane in gara, Federica Caporuscio e Silvana Stanco, sono state eliminate rispettivamente con 115 e 109 piattelli rotti. Sicuramente la finale poteva andare meglio, visto che Palmitessa è stata la prima atleta a essere eliminata con ben 11 errori su 25. In quinta posizione la sammarinese Perilli, con 23/30. La vittoria è andata a Ashley Carroll, nuovo record del mondo con 48/50. Battuto il precedente detenuto dalla cinese Wang Xiaojing, stabilito lo scorso anno a Larnaca, con 45/50. Seconda posizione per Catherine Skinner, australiana, con 44/50, ben dieci in più di Aeriel Alease Skinner, finita terza.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +