Tiro a volo, Coppa del mondo a Larnaca: Daniele Di Spigno e Davide Gasparini fanno volare l’Italia nel medagliere. Ecco tutti i risultati finora, aspettando il trap che potrebbe regalare nuove soddisfazioni.
TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO: LE MEDAGLIE ITALIANE
Dopo le delusioni provenienti dalle gare di skeet, l’Italia si riscatta ampiamente nel double trap maschile. Ieri a Larnaca i nostri azzurri sono infatti saliti sul primo e sul terzo gradino del podio.
Daniele Di Spigno, 42 anni, domina la gara dal primo all’ultimo piattello, con uno strepitoso punteggio finale di 78/80 che gli è valsa la medaglia d’oro e il record del mondo di specialità. Dietro di lui il russo Artem Nekrasov, staccato di 6 piattelli.
Il terzo posto è invece occupato dall’altro azzurro Davide Gasparini, 27enne, autore di un bel 56/60. Grande risultato quindi per il double trap italiano, specialità che è stata rimossa dal programma a Cinque Cerchi a partire dalle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Grazie a questa bella doppietta, l’Italia comanda così il medagliere della Coppa del mondo di tiro a volo, dopo le delusioni di inizio torneo che non hanno visto arrivare medaglie dallo skeet individuale.
Da segnalare comunque l’argento conquistato in coppia da Luigi Lodde e Martina Bartolomei nello skeet mixed team, gara comunque non valevole ai fini del medagliere.
COPPA DEL MONDO LARNACA: IL CALENDARIO
La giornata di oggi non prevede finali, ma da domani, venerdì 5 maggio, va in scena il trap femminile. Protagoniste saranno le nostre Jessica Rossi, Alessia Iezzi e Federica Caporuscio, tutte alla ricerca di un risultato importante.
Sabato 6 maggio sarà invece il turno degli uomini, con Valerio Grazini, Luca Miotto ed Emanuele Buccolieri.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +