Il primo successo per l’Italia nella Coppa del Mondo di tiro a volo è arrivato oggi grazie a Riccardo Filippelli, che ha vinto la gara di skeet maschile firmando addirittura il nuovo record del mondo nella specialità. Quinto posto per il campione olimpico e mondiale in carica, Gabriele Rossetti.
FILIPPELLI FIRMA IL NUOVO RECORD DEL MONDO
Stavolta lo shoot off ha fatt sorridere l’Italia, dopo il secondo posto di Diana Bacosi ieri, è arrivata la vittoria di Riccardo Filippelli, che ha avuto la meglio su Ben Llewellin, britannico. E’ stata davvero una gara molto avvincente, con Gabriele Rossetti che ha chiuso al quinto posto con un punteggio di 28/30. Gli altri, ovvero Frank Thompson e Federico Gil non hanno addirittura commesso errori, e si sono appaiati davanti a Filippelli. Purtroppo per l’americano, però, tre errori fra i piattelli 30-40 ne hanno decretato l’eliminazione. Gli altri, dopo ben 50 piattelli, erano appaiati a quota 49 e a salutare la competizione è stato Gil, in virtù di un punteggio più basso di qualificazione.
La finale a due tra l’italiano e il britannico ha regalato tante emozioni, con entrambi a quota 59/60, che in qualsiasi altra gara avrebbe regalato una vittoria più che agevole. L’errore decisivo Llewellin l’ha commesso al terzo piattello, con Riccardo che è invece è stato perfetto e così conquistato la Coppa del Mondo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +