Le premesse, prima dell’inizio delle qualificazioni, erano davvero alte: l’Italia aveva parecchie possibilità di conquistare almeno una medaglia nello skeet, sia al maschile sia al femminile, agli Europei 2018 di tiro a volo a Leobersdorf. L’unica atleta azzurra che si è qualificata in finale, invece, è stata Chiara Cainero che -purtroppo- è arrivata quinta. Gli altri, sono stati tutti fatti fuori durante le eliminatorie.
CHIARA CAINERO 5^, UNICA ITALIANA IN FINALE
Alla vigilia delle qualificazioni, c’erano tutte le premesse per portare almeno una o due medaglia a casa nello skeet. Tuttavia, la situazione è andata diversamente. L’unica atleta italiana a qualificarsi per la finale è stata Chiara Cainero, da poco rientrata alle gare dopo la maternità, che è arrivata quinta con 23/30. Diana Bacosi si è classificata undicesima con 115 e Katiuscia Spada tredicesima con 114. Nella classifica a squadre, l’Italia ha chiuso in testa con 347/375 e domani eviterà i quarti, partendo direttamente dalle semifinali contro la vincente di Slovacchia-Repubblica Ceca.
Gli uomini, in particolare Riccardo Filippelli e Gabriele Rossetti, hanno ricevuto una beffa incredibile: hanno totalizzato 121/125 e sono arrivati settimi e quindi primi fra gli esclusi, per un solo piattello. Male Giancarlo Tazza, trentaseiesimo con 117. Nella classifica a squadre, l’Italia è quinta con 359/375: domani ai quarti ci sarà la Gran Bretagna.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +