Si sono conclusi gli Europei 2018 di tiro a volo a Leobersdorf: per l’Italia è arrivato un argento senior nello skeet misto, dalla coppia Diana Bacosi-Gabriele Rossetti; gli atleti junior, inoltre, hanno portato un oro nella medesima specialità, si tratta della coppia Giada Longhi ed Elia Sdruccioli.
BACOSI-ROSSETTI SI RISCATTANO NEL MISTO
Dopo la delusione nelle prove individuali, Diana Bacosi e Gabriele Rossetti hanno in qualche modo riscattato le brutte prestazioni di venerdì con l’argento nella prova mista. Dopo aver chiuso in testa le qualificazioni, hanno ceduto una sola posizione a Francia 1, per 55-53. Al terzo posto Germania 1 con 44/50, davanti a Gran Bretagna 1 con 34/40. Quinto posto per Ucraina 1 a quota 24/30, mentre a sorpresa sono arrivati ultimi nella finale a sei Chiara Cainero e Riccardo Filippelli, con 14/20.
PER L’ITALIA ORO NELLA CATEGORIA JUNIOR
Nella categoria junior della medesima specialità, è arrivato l’oro per l’Italia grazie a Giada Longhi ed Elia Sdruccioli, che hanno battuto in finale Repubblica Ceca 1 per 52-49. Medaglia di bronzo per Russia 2 con 40/50, alle sue spalle Germania 2 con 31/40 e al quinto posto Germania 1 con 23/30. Prima delle eliminate la Romania, con 14/20, che aveva chiuso in testa le eliminatorie.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +