Notizia dell’ultima ora: a causa dell’emergenza coronavirus, World Sailing ha deciso di posticipare i Mondiali 2020 di vela, categoria 470.

Vela World Cup Series 2019
Vela World Cup Series 2019 (FONTE: www.federvela.it/news/)

MONDIALI POSTICIPATI

Arriva una notizia dell’ultima ora nel mondo della vela: World Sailing, a causa della diffusione globale dell’emergenza Covid-19, ha deciso di posticipare i Mondiali 2020 della categoria 470.

Dopo il rinvio della tappa genovese della World Cup Series 2020, come riportato ieri, questo è il secondo grande evento rinviato (o cancellato) per la vela.

Di seguito, per dovere di cronaca, riportiamo, tradotto, il comunicato che ne annunciava il rinvio.

“A causa della pandemia Covid-19 e degli ultimissimi sviluppi riguardo questa situazione, seguendo le direttive del governo spagnolo e le raccomandazioni della World Sailing, la Classe 470, insieme al Club Nautico di Arenal, è obbligata a posticipare i Mondiali 2020, classe 470, che sarebbero stati di scena ad Arenal, dal 13 al 21 marzo. Siamo veramente dispiaciuti per tutto ciò ma la salute della popolazione è la priorità assoluta. Abbiamo dovuto introdurre delle restrizioni, come richiestoci dalle autorità spagnole. La Classe 470, insieme alle MNA ed al club organizzatore, cercheranno di trovare una data disponibile per disputare i Mondiali nei prossimi mesi: sicuramente dopo il 15 aprile. Maggiori informazioni saranno date in seguito, nel più breve tempo possibile. Al momento, i Mondiali NON sono cancellati.”

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di vela anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Vela