tania

fonte: notizier.it

Il pomeriggio olimpico italiano si è tinto d’oro grazie alla bellissima medaglia vinta da Rossetti nello skeet. Si tratta del terzo oro nel tiro che ci porta in testa alla classifica delle medaglie in questo sport: tre ori e tre argenti contro i tre ori e un argento della Germania.

Nei pesi supermassimi, il pugile italiano Guido Vianello è uscito sconfitto dal match contro il cubano Lenier Pero. Risultato netto di 3-0 a sfavore dell’azzurro.

Male anche nel badminton dove Jeanine Cicognini è uscita con le ossa rotte dal match contro la turca Bayrak. Questa sconfitta ha sancito la sua eliminazione dal torneo olimpico.

Buono il percorso di oggi per i due italiani del golf Bertasio e Manassero che hanno saputo chiuderlo entrambi con il par ossia con settantuno colpi.

Come di tradizione, alle 18 sono iniziate le regate. Nella Nacra 17 mista, gli azzurri Bissaro e Sicouri non sono andati molto bene collezionando anche due tredicesimi posti che fanno scivolare loro in sesta posizione nella generale. Nella Laser maschile, Marrai è praticamente fuori da ogni possibilità di medaglia con la sola Medal Race mancante dopo il ventitreesimo posto dell’ultima regata. Stesso discorso per Poggi, oggi ha chiuso addirittura in diciannovesima piazza, nella Finn anche se gli mancano due regate prima di affrontare la Medal Race. Per quanto riguarda Tita e Zucchetti, leggermente meglio le regate odierne rispetto a quanto fatto ieri (due ventesimi posti). Non bene la Zennaro nella Laser Radial dove ha chiuso una regata da ventottesima e le altre due oltre la quindicesima posizione. Benino nella 49er FX dove la coppia Conti-Clapcich ha collezionato buoni piazzamenti oggi che le mantengono in quinta nella generale.

L’ennesima soddisfazione nei tuffi per il tricolore si chiama Tania Cagnotto. Ancora una volta è riuscita a centrare la finale del trampolino da 3m e una volta di più proverà a portare a casa questa medaglia mancante, l’ultima forse dopo aver vinto l’argento nel sincro. La trentina si è qualificata con il settimo posto e un punteggio totale di 324.40. Prestazione non grandiosa della nostra tuffatrice, energie mantenute per la finale

Al via poco fa anche la finale per il bronzo della sciabola a squadre, le azzurre si giocano la medaglia con le statunitensi. In nottata, invece, le finali dei 1500m stile libero con Paltrinieri e Detti e più tardi della staffetta 4×100 misti femminili.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *