Francesca Lollobrigida inaugura le medaglie per l’Italia nelle Olimpiadi invernali di Pechino 2022: la 31enne conquista l’argento nei 3000m del pattinaggio di velocità, cedendo solo all’olandese Schouten. 

Fonte Foto: www.fisg.it

OLIMPIADI INVERNALI 2022, SPEED SKATING: LOLLOBRIGIDA D’ARGENTO NEI 3000m

Primo giorno di gare, ed ecco subito arrivare la prima medaglia per l’Italia. La conquista Francesca Lollobrigida, strepitosa atleta 31enne che vince la sua scommessa, passare dal pattinaggio a rotelle alla velocità per inseguire il sogno olimpico. Un sogno che diventa realtà in meno di quattro minuti. Francesca, pronipote della grande attrice, gareggia nell’ultima batteria contro l’olandese e favorita Schouten, e sa che deve scendere sotto i quattro minuti per ottenere il risultato sperato. Ecco perchè Lollobrigida va all’assalto, con un passaggio velocissimo ai 1000m: a metà gara l’azzurra è ancora in vantaggio con tre decimi sulla Schouten, che si riporta sotto man mano che passano i giri e si accorcia la distanza verso l’arrivo. Entrambe le atlete sono sotto al miglior tempo parziale, e volano a braccetto verso i primi due posti del podio. Schouten si invola negli ultimi 500m e conquista l’oro col tempo di 3.56.93, nuovo record olimpico. Argento per Francesca Lollobrigida in 3.58.06, con 1”13 dalla vincitrice e mezzo secondo sul bronzo della canadese Weidemann. E prima medaglia per l’Italia, d’argento.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *