Venezia e Milano continuano, seppur faticando, nella loro striscia positiva. Bene anche Brindisi, mentre si ferma Cantù a Trento.

Serie A1: Trento batte Cantù
Trento batte Cantù e si rilancia (fonte: pagina facebook Aquila basket Trento).

Milano rischia, ma alla fine sorride

Nella giornata ventidue del campionato di serie A1, importante la vittoria della Fortitudo Bologna che vince, nell’anticipo del sabato sera, contro Roma per 95 a 92. Decisiva la prestazione di Pietro Aradori (26 punti, 75% da due e 71,4% da tre punti), oltre a Robertson con 22 punti a referto. A Roma, non basta un Alibegovic da 24 punti. L’altra Bologna giocherà il 27 febbraio a Varese, in recupero.

Ennesimo scivolone per Pesaro che perde tra le mura amiche per 77 a 103 (vedendo allontanarsi forse definitivamente la salvezza diretta), in una gara senza mai storia contro Brindisi (che si riprende dal k.o. di misura rimediato contro Milano nella 21 ^giornata). Ritorna in grande spolvero Banks (25 punti), che in questo modo festeggia al meglio il proprio compleanno.

Vanoli Cremona vicinissima al colpo (sfortunatissima nel finale con Ruzzier e Happ) contro l’Olimpia Milano, ma alla fine prevalgono i milanesi grazie alla zampata di Micov (22 punti) per 77 a 74.

Importante vittoria per Trento contro Cantù, una sorta di anticipo di un possibile spareggio play off. L’Aquila si impone per 79 a 71, grazie ad un ritrovato Blackmon, che firma 20 punti. Per i brianzoli di coach Pancotto, 0 punti per Ragland, ma 24 per un Burnell in ottimo stato di forma.

Si conferma Venezia che batte, seppur soffrendo non poco, Treviso per 79 a 73, grazie ad una prestazione finalmente incoraggiante di Chappell (18 punti).

Impresa di Brescia che, pur rimanendo in svantaggio per grandi tratti di partita e sotto la doppia cifra, riesce con un quarto periodo (28 a 12 il parziale) infuocato ad avere la meglio su una Trieste combattiva, ma che esaurisce la benzina nel finale (76 a 74). Simbolo della rimonta: Abass (20 punti).

Infine, Pistoia vince la seconda partita consecutiva (dopo aver espugnato Roma) battendo Reggio Emilia e conquistando due importantissimi punti per la corsa salvezza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket